Mondragone, gli alunni del Plesso Incaldana in scena con una parodia sull’Eneide

di Redazione

Mondragone – Nella serata di ieri, all’interno del salone della chiesa di San Francesco, si è concluso il primo modulo di “Scuola Viva”, dal titolo “Leggere, scrivere, comunicare, cum.petere”. Alla manifestazione hanno preso parte, tra gli altri, il dirigente scolastico Carmelina Patrì ed il consigliere regionale Giovanni Zannini.

I bambini delle classi Quarte B e C del plesso “Incaldana”, accompagnati dalle insegnanti Alessandra Nerone, Concetta Lavino e Ida Pagliaro, si sono esibiti nello spettacolo “Enea: l’ultimo dei troiani…il primo dei romani”, una parodia sull’Eneide scritta e recitata dai bambini delle suddette classi che ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei presenti.

La dirigente Patrì, che si è complimentata con alunni ed insegnanti, ha voluto sottolineare come “per il secondo anno si è riusciti a portare a termine il progetto Scuola Viva, grazie all’impegno della Regione che ha stanziato la somma necessaria e del suo rappresentante Giovanni Zannini”. Quest’ultimo, oltre a complimentarsi per la riuscita del progetto, ha spiegato “che il progetto ‘Scuola Viva’ riesce ad avere una positiva ricaduta sul rapporto scuola famiglia, impegnando i ragazzi con attività pomeridiane che li arricchiscono e li completano”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico