Trentola Ducenta, il neo sindaco Sagliocco: “Dedico vittoria a mia mamma che mi guarda da lassù”

di Nicola Rosselli

Andrea Sagliocco sovverte l’esito del primo turno e diventa, in rimonta sul suo avversario Michele Apicella, il nuovo sindaco di Trentola Ducenta. “Buongiorno Trentola Ducenta. Oggi abbiamo scritto – ha dichiarato il neo primo cittadino visibilmente commosso, mentre era attorniato da numerosissimi supporter – una delle pagine più belle della storia politica della nostra Città. É stata la vittoria di una intera comunità che vuole dimenticare il passato”. “Il mio primo pensiero – aveva confidato in precedenza alle persone a lui più vicine – va a mia madre che mi sta guardando dal cielo”.

Sagliocco è stato in vantaggio dall’inizio dello scrutinio e intorno alla mezzanotte la sua vittoria è apparsa certa, nonostante i conteggi ancora in corso. La nuova fascia tricolore di Trentola Ducenta ha anche ricordato il punto nodale del suo programma: “Il nostro obiettivo è portare Trentola Ducenta ad essere un attrattore, un comune all’avanguardia e il fiore all’occhiello dell’Agro Aversano. Il risultato ottenuto rappresenta per l’intera coalizione un punto di partenza per la sfida che ci attende. L’obiettivo è trasformare Trentola Ducenta in una città sicura, vivibile e solidale. Spiegheremo in che modo vogliamo garantire la sicurezza personale, familiare e della propria abitazione, come intendiamo incrementare l’offerta occupazionale, sbloccare l’edilizia, sostenere i commercianti ed aiutare le fasce più deboli”. “Sono sempre più convinto – ha concluso Sagliocco, confermando quanto dichiarato anche nel corso della lunga campagna elettorale, iniziata in pratica tre mesi fa – che la politica debba partire dal basso per fare la differenza ed arrivare in alto”.

In Consiglio comunale faranno parte della maggioranza: Paolo Bottigliero, Luigi Perfetto, Salvatore Casanova, Martina Fabozzi, Giuseppe Pesce, Vincenzo Della Volpe, Tommaso Lemma e Nicola Zagaria di “Trentola Ducenta Libera’”, Saverio Fabozzi, Milena Costanzo, Milena D’Alessio e Maria Rosaria Pagano di “Noi di Trentola Ducenta”. Tra i banchi dell’opposizione, oltre al candidato sindaco Michele Apicella, siederanno Antonio Cantile (“Uniti”), Michele Garofalo (“Eureka”), Teresa Martucci (“Mente Civica”).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico