Gricignano, Pacilio (Osservatorio): “Tutte le componenti di ‘CambiAmo’ hanno diritto a visibilità”

di Redazione

Gricignano – “Osservatorio Politico – Democrazia e Libertà” ringrazia i cittadini di Gricignano per aver voluto premiare il progetto posto in essere dal circolo che è riuscito ad aggregare diverse forze politiche e sociali confluite nella lista “CambiAmo Gricignano” guidata dal neo sindaco Vincenzo Santagata.

“La schiacciante vittoria elettorale – commenta il presidente Gennaro Pacilio (nella foto) – non è altro che il frutto di un lavoro iniziato circa un anno e mezzo fa da un gruppo di persone che hanno creduto in un progetto che aveva un punto fermo: il candidato sindaco nella persona del dottor Vincenzo Santagata. Ed è risaputo che chi parte prima prende un vantaggio difficile da colmare per gli avversari che, tra l’altro, non hanno fatto altro che litigare tra di loro per poi ritrovarsi, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, in un comune progetto. Ma ormai per loro era troppo tardi. I cittadini avevano già deciso per il ‘cambiamento’. E il risultato è stato eclatante. Così come le aspettative dei cittadini”.

Intanto, mentre il sindaco è già operativo e con il nuovo Consiglio Comunale appena insediatosi, tutti attendono di conoscere i componenti delle giunta “affinché – sottolinea Pacilio – si inizi subito a lavorare per la risoluzione dei tanti problemi che affliggono la cittadinanza”. L’Osservatorio auspica che tutto avvenga nella massima chiarezza e nel rispetto delle diverse componenti che hanno contribuito, in maniera massiccia, alla vittoria del 10 giugno scorso. “Tutti hanno diritto di essere coinvolti nelle decisioni più importanti che dovranno essere assunte nel corso del mandato elettorale e tutti hanno diritto ad avere una propria visibilità all’interno dei diversi organi rappresentativi, dal primo all’ultimo candidato della lista che sia stato eletto o meno nel Consiglio comunale”, è il monito di Pacilio che, a nome dell’intero circolo, sostiene: “Il nostro sindaco, a cui tutti riconoscono doti di pacatezza ma anche di risolutezza, saprà rispettare le diverse componenti che hanno fatto parte del progetto vincente riconoscendo a ciascuno la giusta visibilità e cercando di mantenere gli equilibri necessari per iniziare e continuare senza problemi un mandato elettorale le cui aspettative sono davvero enormi. Ad maiora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico