Teano, uccide moglie e figlio con fucile: poi si toglie la vita

di Redazione

Ha ucciso la moglie e il figlio con il proprio fucile da caccia, poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e ha fatto fuoco, togliendosi la vita. Un duplice omicidio-suicidio avvenuto nella tarda serata di ieri nel Casertano, intorno alle 19.30, in un’azienda agricola situata in località Taverna Zarone, nel territorio di Teano. Alla base, forse, una lite tra padre e figlio causata da divergenze sulla gestione dell’azienda agricola dedita alla coltivazione di frutta. La macabra scoperta è stata fatta dai carabinieri, che erano intervenuti in seguito alla segnalazione fatta al 112 da un cittadino romeno, che aveva udito numerosi spari provenire dall’azienda agricola da lui conosciuta. Entrati nella tenuta, i militari hanno trovato distesi sul terreno e in una pozza di sangue i corpi di tre persone, tra cui quello di un anziano che aveva vicino un fucile da caccia.

Sono stati subito identificati i tre cadaveri: si trattava di Francesco Fioretti, 72 anni, imprenditore proprietario dell’azienda, della moglie Angela Barotta, di 63, e del figlio Felice (nella foto), di 44, commercialista con studio a Santa Maria Capua Vetere. La posizione dei corpi e, soprattutto, il fucile trovato accanto al 72enne hanno indirizzato le prime indagini verso la pista del duplice omicidio-suicidio, con l’uomo che probabilmente dopo una lite avrebbe preso il fucile sparando all’indirizzo dei due stretti congiunti per poi togliersi la vita.

Sono  in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Capua guidati da Francesco Mandia per capire se all’origine del gesto vi siano stati dissidi familiari o se la tragedia possa essere legata a particolari condizioni di salute dell’uomo. Di certo il fatto ha scosso la piccola comunità di Taverna Zarone, tranquilla località di campagna a pochi passi da Teano. Dopo il primo esame esterno da parte del medico legale intervenuto sul posto, i corpi sono stati portati all’istituto di medicina legale di Caserta per essere sottoposti ad esame autoptico.

La coppia aveva un’altra figlia che però risiede in Emilia Romagna, mentre il fratello di Fioretti, che ieri era in vacanza ad Ischia, ha un grosso vivaio sempre nella stessa zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico