Sicilia, auto in fiamme in galleria della A20: 7 feriti

di Redazione

Incidente nel tratto autostradale A20 in Sicilia, tra Spadafora e Rometta, in direzione Milazzo, poco dopo le ore 14 di ieri, nei pressi della galleria Grangiara. Dieci le macchine coinvolte e sette persone ferite, di cui una in gravi condizioni. Una vettura ha preso fuoco, dopo aver sbattuto con violenza contro un guardrail.

Sul posto, dopo la segnalazione data telefonicamente da un automobilista, il personale dell’ambulanza del 118, la polizia stradale di Messina, i vigili del fuoco di Milazzo e l’elisoccorso giunto dall’ospedale Papardo di Messina. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione Palermo, si sono formate lunghe code a partire dalla svincolo di Rometta, da dove successivamente sono state fatte uscire le auto provenienti da Messina. Il ferito più grave è una donna che è stata trasferita con l’elisoccorso al Papardo di Messina, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Gli altri feriti invece, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo e, alcuni sono stati dimessi subito dopo le cure.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada, a scatenare il tamponamento a catena sarebbe stata una grossa perdita di olio da un mezzo pesante, individuato successivamente in uscita presso il casello di Milazzo e fermato dagli stessi poliziotti. Proprio due giorni fa nello stesso tratto autostradale, all’interno di un’altra galleria nei pressi di Villafranca Tirrena è morto un automobilista di 37 anni che dopo l’impatto con il guardrail è stato scaraventato dalla sua fuoristrada sbattendo violentemente contro l’asfalto.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico