Napoli, in fiamme l’ultimo piano dello storico Palazzo Carafa di Maddaloni

di Redazione

Domato l’incendio che è divampato a Napoli la scorsa notte all’ultimo piano di Palazzo Carafa di Maddaloni, antico edificio nei pressi della centralissima via Toledo. I vigili in mattinata ahanno spento gli ultimi focolai nelle travi di legno dei sottotetti, poi partiranno le verifiche sulla stabilità dell’edificio.

Una telefonata giunta al 115 intorno alle 22.05 ha segnalato il rogo. Sul posto diversi mezzi e quattro squadre di uomini che hanno lavorato tutta la notte per domare l’incendio e accertare l’eventuale presenza di persone. La colonna di fuoco e fumo era visibile da diversi punti della città. Pare sia stata udita un’esplosione – ma è un dato da verificare – poco prima del propagarsi dell’incendio.

Le fiamme sono divampate a pochi metri dal luogo dove, qualche giorno fa, si sviluppò un incendio in un negozio preceduto da un’esplosione di natura probabilmente estorsiva. Diverse zone del centro città, per ore, sono state invase dal fumo proveniente dall’incendio. A complicare l’intervento sul posto il forte vento. A ‘favorire’ lo sviluppo delle fiamme il materiale che si trovava sul tetto e in un’antica mansarda, tra cui legno e polistirolo e lo stesso asfalto della copertura.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico