Mare eccellente a Mondragone: lo attesta l’Arpac

di Redazione

Mondragone – Un mare eccellente per Mondragone, a livello delle migliori località turistiche d’Italia. Questo il dato 2018 pubblicato dall’Arpac, a seguito delle consuete indagini sulle acque della Penisola. Tutta la fascia costiera cittadina, dal lungomare sud fino a Le Vagnole e da pineta Riviera fino a Pescopagano, è stata promossa in “blu” con una classificazione che l’Arpac attesta come eccellente. Un’ottima notizia per il comparto turistico litoraneo, in particolare per i Lidi che non avranno nulla a cui invidiare alle località del basso Lazio o del Cilento.

Grande soddisfazione espressa dell’assessore Maria Tramonti, che ha commentato: “Questo importantissimo risultato è stato ottenuto anche grazie all’assidua vigilanza garantita dell’assessore all’ambiente Antonio Federico. Si tratta di un bel biglietto da visita certamente funzionale ad un incremento commerciale e turistico (con ritorno utile per tutte le strutture balneari e turistiche). Il bollino bollino Arpac ci qualifica come “eccellente” da località Sancello fino a Baia Azzurra, praticamente tutta la costa Mondragonese. Meglio di così non poteva andare. Tutti assieme continueremo nel percorso funzionale alla rinascita del litorale, grazie anche alla forte attenzione sul livello regionale dell’onorevole Giovanni Zannini, in attesa della costruzione del nuovo depuratore cittadino, in merito al quale va riconosciuto un grande impegno dell’ex ministro Mario Landolfi (che seppe assicurare alla città la relativa fonte di finanziamento). Siamo certi che in pochi anni la nostra costa sarà la più bella d’Italia”.

Anche il sindaco Virgilio Pacifico si è detto “felice per i dati Arpac, che incoraggiano gli operatori del nostro settore balneare, da anni alle prese con grandi sacrifici. Adesso è il momento che anche i privati ci diano una mano, specie sulla gestione del patrimonio immobiliare, che dovrà diventare più pronto a raccogliere la sfida del turismo di nuova generazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico