Associazione Arma Aeronautica, raduno nazionale a Latina dal 25 al 27 maggio

di Redazione

In concomitanza con i festeggiamenti per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, quest’anno si festeggia anche il 20esimo Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, in programma a Latina, dal 25 al 27 maggio. L’evento rappresenta la massima espressione di vitalità e di presenza sull’intero territorio nazionale dell’Associazione che, costituita a Torino nel 1952, è ripartita in 212 sezioni e 255 nuclei che complessivamente contano oltre 35mila soci.

Particolarità dell’Associazione è quella di ricordare i valori, la storia e le tradizioni dell’Aeronautica Militare oltre a quella di trasmettere, alle nuove generazioni, l’amore per la “Patria” e l’insegnamento di tutte quelle “professionalità” di cui sono in possesso migliaia di aviatori. Non a caso, tra i primari compiti istituzionali, l’Associazione svolge azioni per l’elevazione spirituale e culturale dei soci, l’aggiornamento tecnico-professionale del personale in congedo, studi, ricerche, congressi, convegni e manifestazioni di vario genere.

Durante la tre giorni della manifestazione, piena di eventi emotivamente coinvolgenti, ci sarà l’esibizione della banda musicale dell’Aeronautica Militare in un concerto al teatro “D’Annunzio”, l’immancabile alzabandiera con deposizione di una corona in onore dei Caduti, la santa messa e altre celebrazioni. Toccante, come in ogni raduno militare, sarà l’ammassamento e la sfilata di tutti i partecipanti con in testa i labari delle sezioni preceduti dalle bandiere delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Non mancherà un pacchetto turistico-culturale suggerito ai radunisti e relativi familiari per creare piacevoli momenti di aggregazione. Chiuderanno il raduno alcuni sorvoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico