Gricignano, sala multimediale nel bene confiscato: Viminale accoglie il progetto del Comune

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Il bene confiscato di via Toti ospiterà una biblioteca ed un laboratorio linguistico/informatico destinati ai cittadini di Gricignano e, in particolare, agli studenti dei plessi scolastici presenti sul territorio. Si tratta di un progetto, elaborato dall’amministrazione Moretti, che è stato accolto dal Ministero dell’Interno. In una nota inviata all’Ente, infatti, il Viminale ha comunicato che l’iniziativa “ha superato positivamente la fase istruttoria” ed è stata ritenuta “ammissibile al finanziamento” nell’ambito del Pon “Legalità” 2014-2020.

Nello specifico, l’intervento prevede la realizzazione, al piano terra, di una sala da destinare a biblioteca e reception, mentre al primo piano saranno realizzate una sala lettura e di studio e una sala informatica-linguistica con circa 20 postazioni. Gli ambienti saranno creati con l’obiettivo del superamento delle barriere architettoniche e del risparmio energetico con illuminazione a led che garantisce, tra l’altro, un comfort visivo per gli utenti.

I costi si aggirano intorno ai 600mila euro, mentre i tempi di realizzazione prevedono circa 100 giorni. Si attende, ora, l’erogazione dei fondi da parte del Ministero.

Sotto una pianta del progetto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico