Elezioni Trentola Ducenta, in campo anche la lista del Movimento 5 Stelle

di Redazione

In una lettera aperta, il Movimento 5 stelle annuncia ai cittadini di Trentola Ducenta che sarà in campo con una propria lista alle elezioni amministrative del 10 giugno, con candidato sindaco Pasquale Galiero, attivista storico del locale MeetUp. Salgono a cinque, pertanto, gli aspiranti alla fascia tricolore: Andrea Sagliocco, Paolo Bottigliero, Luigi Perfetto, Michele Apicella e ora il pentastellato Galiero.

“Abbiamo ricevuto la certificazione dal Movimento 5 Stelle – spiegano i cinquestelle – e siamo pronti a rappresentare nelle istituzioni cittadine le tante persone che hanno già dimostrato di voler sposare il nostro progetto partecipato. Pasquale Galiero, 36 anni, è il nostro portavoce sindaco, un attivista storico da sempre impegnato con il Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle sul territorio. Pasquale è dal 2008 impiegato nel settore universitario, prima all’ Università degli Studi di Salerno ed attualmente presso l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Ha conseguito due lauree, in Giurisprudenza prima e in Relazioni Internazionali poi. Successivamente consegue un master di secondo livello in Organizzazione, Management ed Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni. Crediamo fortemente che Pasquale sia la persona giusta che merita Trentola Ducenta”.

“Ringraziamo tutti i ragazzi del Meet Up Trentola Ducenta 5 Stelle – continuano – che in questi lunghi e tortuosi anni hanno dato vita al gruppo e dedicato ogni minuto del proprio tempo alla propria città, i candidati consiglieri della lista e quanti hanno reso possibile con il loro lavoro che questa bellissima esperienza potesse avere inizio. Siamo pronti a dimostrare che Trentola Ducenta avrà un’alternativa valida ed efficace per riprogettare le proprie dinamiche economiche e sociali in direzione di una crescita sostenibile, in linea con le proprie esigenze. Questa esperienza insieme sarà un’ottima occasione per condividere con tutti i cittadini le idee che il MoVimento 5 Stelle ha portato nelle amministrazioni in cui governa per tagliare gli sprechi della politica e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

“I cittadini di Trentola Ducenta – concludono dal MeetUp – ben sanno che ora c’è da espugnare una roccaforte ed affrontare le elezioni comunali in un territorio martoriato come il nostro, sciolto per infiltrazioni camorristiche nel dicembre 2015. Ed allora vi dobbiamo richiamare a quel senso di responsabilità al quale siamo sicuri vi appellerete: perché se in questi anni vi abbiamo proposto le ricette, ora vi indichiamo le persone attraverso le quali realizzarle, quelle ricette. Nell’aria percepiamo di già il frizzante brio che penetra in ogni fessura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico