Aversa, cane gli salta addosso nel Parco Balsamo: 81enne si frattura il femore

di Antonio Arduino

Aversa – Va al parco Balsamo per trascorrere la mattinata, come è sua abitudine, e si frattura il femore. E’ accaduto all’81enne Giuseppe Di Lauro, un cittadino che in più occasioni ha segnalato le problematiche presenti ad Aversa ottenendo il più delle volte risposte positive dall’amministrazione.

A causare l’incidente, per il quale l’ex maresciallo dell’Aeronautica in pensione è stato operato all’ospedale ‘Moscati’ di Aversa, è stata l’inosservanza delle norme elencate all’ingresso del parco sulla tenuta degli animali, in particolare dei cani, che vanno tenuti al guinzaglio e con museruola. Non è stato così per il cane di un cittadino che, scorrazzando liberamente nel parco, è saltato addosso all’81enne, forse “per simpatia” dal momento che Di Lauro è proprietario di un cane e quindi ha addosso un odore che attira questi animali.

La fragilità delle ossa dovuta all’età ha fatto il resto, costringendo Di Lauro a fare ricorso alle cure dell’ospedale per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Probabilmente la vicenda avrà un seguito giudiziario perché l’inosservanza delle norme da parte del proprietario dell’animale che ha involontariamente prodotto la caduta dell’81enne e l’assenza di vigilanza all’interno del parco ha reso possibile un evento che potrebbe comunque essere pericoloso giacché un intervento chirurgico può’ causare effetti indesiderati anche gravi.

Nel caso specifico, essendo Di Lauro una persona di età avanzata, l’esito potrebbe essere l’immobilità o la necessaria utilizzazione di sostegni che limiteranno comunque le sue capacità di deambulare in maniera sicura. Se ci fosse stata la sorveglianza…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico