Gricignano, 255 nuovi loculi nel cimitero: i prezzi e la modulistica per la concessione

di Antonio Taglialatela

Dopo aver raccolto le manifestazioni d’interesse, la giunta comunale presieduta dal sindaco Andrea Moretti, su interessamento del vicesindaco e assessore al ramo, Andrea Aquilante, ha deliberato i criteri per l’assegnazione in concessione dei nuovi 255 loculi che saranno realizzati nel cimitero comunale di Gricignano. Presto sarà pubblicato il bando.

SCARICA REGOLAMENTO E MODULO PER RICHIESTA (CLICCA QUI)

Chi può richiedere la concessione? – Fermo restando la priorità nelle assegnazioni stabilita per i richiedenti non titolari di concessioni di tombe di famiglia o loculi nel cimitero, possono far richiesta: i cittadini maggiorenni residenti a Gricignano; coloro che, pur residenti altrove, siano nati o siano proprietari di immobili nel Comune di Gricignano; coloro che sono stati residenti a Gricignano per un periodo di almeno 24 mesi; gli eredi diretti di cittadini che in vita siano stati residenti a Gricignano o che attualmente sono già tumulati nel cimitero.

Compilazione della domanda – Le domande, tramite apposito modulo scaricabile nel link in alto, possono essere presentate entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando (non ancora avvenuta, ndr.). Ad ogni richiedente sarà assegnato un punteggio mediante graduatoria, i cui criteri sono indicati nel regolamento. Saranno poi pubblicate delle graduatorie all’albo pretorio del Comune, per la durata di 15 giorni, ed ogni assegnatario sarà invitato a sottoscrivere il contratto di concessione. All’esito dell’assegnazione sarà richiesto un pagamento il pagamento di 51,60 euro di diritti di istruttoria da versare, tramite bonifico o bollettino postale, al Comune.

Prezzi – Il costo dei singoli loculi (non soggetto ad Iva) è stato determinato in base alla fila di collocazione: 2.200 euro in prima fila dal basso; 2.900 euro in seconda fila dal basso; 2.900 euro in terza fila dal basso; 2.600 euro in quarta fila dal basso; 2.200 euro in quinta fila dal basso.

Pagamento – Il pagamento, pari all’80% del corrispettivo, dovrà essere versato entro 15 giorni dalla comunicazione della relativa prenotazione. Il restante 20% a 10 giorni dalla comunicazione del Comune che avverrà contestualmente all’inizio dei lavori di realizzazione dei loculi.

Per ulteriori dettagli e modulistica cliccare sul link in alto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico