Aversa, doppi turni al Secondo Circolo: genitori minacciano di trasferire i figli altrove

di Antonio Arduino

Aversa – I genitori dei ragazzi frequentanti il Secondo Circolo Didattico sarebbero pronti a trasferire i figli in altre scuole cittadine per non dover essere costretti a sopportare il supplizio dei doppi turni che sembra essere inevitabile fin dal primo giorno del prossimo anno scolastico.

Le pastoie burocratiche in cui si è avviluppata la vicenda sembrano essere inestricabili. L’emergenza doppi turni, che doveva durare poche settimane, ormai è una costante e la poca chiarezza sulla vicenda lascia ampio spazio a dubbi. Da qui l’iniziativa diffusa via WhatsApp di dare vita ad una mega protesta annunciata con il comunicato che proponiamo sembra essere l’unica possibilità di essere ascoltati.

L’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, avrebbe ipotizzato due soluzioni alternative di cui potrebbe dare notizia nelle prossime ore.

Di certo, ad oggi, c’è come confermato da Caterino che sono ancora in essere I contratti con la Curia per il plesso Sant’Agostino, e con le Ancelle per il fitto dell’immobile di via Drengot.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico