Aversa, De Angelis: “Premieremo la classe più ‘green’ del Secondo Circolo”

di Redazione

Aversa – “Al via una nuova iniziativa di educazione alla sostenibilità al Secondo Circolo Didattico”. L’annuncio è dell’assessore all’Ambiente Marica De Angelis, che spiega: “Nel corso degli incontri formativi nelle scuole con gli alunni, è nata una proposta da parte del Secondo Circolo guidato dalla dirigente Emilia Tornincasa. Si tratta di istituire un concorso tra le varie classi per premiare, poi, a fine anno quella che ha differenziato di più e meglio”.

“Abbiamo immediatamente accolto – continua De Angelis – con piacere ed entusiasmo questa proposta che dimostra come, attraverso gli incontri nelle scuole, stiamo sensibilizzando i bambini all’educazione alla sostenibilità. Il 28 maggio saremo in prima linea accanto alla scuola per premiare la classe più virtuosa”.

“Nel corso degli incontri nelle scuole – ha detto ancora l’assessore della giunta De Cristofaro – parliamo ai ragazzi di educazione alla sostenibilità. Attraverso degli esempi positivi cerchiamo di far accrescere la conoscenza ambientale ed il rispetto dello stesso ai ragazzi di 10 ed 11 anni. Abbiamo parlato di riuso riciclo e riutilizzo, di sostenibile come aver cura delle cose di tutti, dei beni comuni. I ragazzi ci hanno sommerso di domande”.

“Un vivo ringraziamento – ha concluso l’assessore, che con il nucleo ambiente della Polizia Municipale ha già tenuto degli incontri agli Istituti Parente, Cimarosa, De Curtis e Pascoli e II circolo – ai dirigenti e docenti delle scuole aversane che hanno trattato nei programmi i temi del futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico