Carnevale ad Aversa, sfilate e concorso su “eco-maschere” per le scuole

di Redazione

Grande successo per il Carnevale ad Aversa. Domenica mattina un carro allegorico ha attraversato via Roma e piazza Municipio per la gioia di grandi e bambini. “L’iniziativa – ha detto il consigliere comunale Raffaele De Gaetano, che è stato promotore dell’evento – ha allietato soprattutto i tanti bambini che hanno festeggiato il carnevale da via Roma fino a piazza Municipio”.

“Si è trattato di una bella iniziativa che ho proposto ed è stata accolta immediatamente dal sindaco Enrico De Cristofaro e dall’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva. Un vivo ringraziamento, oltre che agli organizzatori, anche alla Polizia municipale che ha garantito la chiusura di via Roma e piazza Municipio per consentire il transito del carro e lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione”.

Sempre nell’ambito delle iniziative per il carnevale, nella mattinata di domenica è stata inaugurata la mostra dedicata alle eco-maschere, nella sala espositiva della casa della cultura ‘Vincenzo Caianiello’, che resterà allestita una settimana sino a venerdì 16 febbraio quando è prevista la premiazione con tutte le scuole partecipanti. Le scuole si confronteranno in un concorso nel quale saranno premiate le maschere più originali.

L’iniziativa è volta a coinvolgere i più giovani nell’attenzione alle tematiche ambientali. Su questo punto l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, commenta: “Vogliamo accrescere nei ragazzi la consapevolezza che anche i rifiuti, se smaltiti correttamente possono costituire una risorsa. Attraverso questa iniziativa, di grande valore simbolico, vogliamo promuovere il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, educando all’uso consapevole ed armonico del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico