Aversa, sversa rifiuti trasportati in auto: denunciato un uomo di Lusciano

di Redazione

Aversa – Grande successo per la prima giornata dedicata alla microchippatura dei cani presenti sul territorio comunale promossa dall’Asl Caserta. “Malgrado le condizioni meteo avverse – ha detto l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, sono state oltre una ventina le microchippature effettuate. Questa iniziativa mira a combattere il fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei cani”.

“Inoltre – ha spiegato l’assessore – questa è stata la prima di una serie di giornate dedicate agli amici a quattro zampe”. Nella mattinata di ieri, inoltre, il nucleo ambiente della Polizia municipale nel corso di una serie di controlli ha multato due attività commerciali che hanno usato i cosiddetti ‘sacchi neri’ per riporre fuori i propri locali la spazzatura. I gestori di entrambi i locali sono stati multati anche per non aver differenziato i rifiuti.

Nel corso dei controlli, inoltre, sempre i vigili del nucleo ambiente hanno fermato un uomo di Lusciano che stava sversando dei rifiuti trasportati nella sua auto. L’auto è stata sequestrata perché, a seguito di controlli, risultata senza l’assicurazione obbligatoria e l’uomo è stato multato per l’abbandono dei rifiuti che gli sono stati fatti riportare a casa con l’invito a conferirli differenziandoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico