Aversa, manca riscaldamento in aula del Terzo Circolo: arriva climatizzatore

di Redazione

Aversa – “Non ci appassionano le chiacchiere, noi procediamo con la politica dei fatti. Così come già programmato, è stato montato, nella serata di lunedì 5 febbraio, il climatizzatore nell’aula del Terzo Circolo Didattico. Purtroppo, la cattiva programmazione dell’ordinario, ha fatto diventare straordinario ciò che dovrebbe essere normale e scontato per le nostre scuole”.

A parlare è il consigliere del comune di Aversa, Giovanni Innocenti, che sottolinea come la priorità sia “fronteggiare in modo efficace i problemi, intervenendo nel modo più tempestivo possibile”.

“Ogni giorno – aggiunge Innocenti – ci impegniamo affinché le famiglie possano contare su una scuola migliore ed efficiente. Vogliamo dimostrare che le istituzioni sono realmente presenti nei problemi di tutti i giorni. Da tempo, purtroppo, nell’aula in questione, e di questo facciamo ammenda, era assente il riscaldamento. Non sempre si può intervenire in modo efficace, specie se chi doveva farlo in passato, non ha pianificato gli interventi, destinando pochi o, meglio, pochissimi fondi alla manutenzione delle strutture scolastiche”.

“Sono convinto – conclude il consigliere – che, con il prossimo bilancio, l’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, ben calibrerà le esigenze e gli interventi. Si potrà, così, tornare finalmente ad una gestione ordinaria e programmata degli istituti scolastici. Abbiamo a cuore il bene dei più piccoli e siamo sicuri che i cittadini di Aversa ne stanno avendo prova”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico