Aversa, lo standard di Via Nobel sarà utilizzato come parcheggio

di Nicola Rosselli

Aversa – “Dopo circa un decennio finalmente diamo ai cittadini ciò che è loro”. Il vicesindaco con delega al Patrimonio, Michele Ronza, evidenzia il recupero di un suolo pubblico da anni inglobato in un cortile privato e continua: “Abbiamo aperto lo standard di via Nobel che potrà essere usato come parcheggio. L’amministrazione De Cristofaro opera, non chiacchiere a vuoto”. In effetti, la restituzione di questo standard, il cui utilizzo da parte di tutti i cittadini era ostacolato, in maniera più o meno evidente, come anche alcuni video su Facebook documentano, rappresenta soprattutto un recupero di legalità.

A segnalare l’accaparramento di questo suolo, che riuscirà ad ospitare una ventina di auto, era stato Michele Galluccio che aveva chiesto di mettere in evidenza la parte pubblica di quel cortile. Il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, ha calcolato qual era il terreno battezzato come standard, lo ha definito con delle aiuole in cemento. Sono stati, inoltre, collocati altri cartelli che indicano la presenza dello standard, oltre ad uno di parcheggio al quale seguiranno altri.

“Il problema degli standard urbanistici – ha dichiarato il consigliere comunale delegato alla Mobilità, Michele Galluccio – deve essere affrontato in maniera organica. Le casse comunali non sono assolutamente in grado di sostenere la manutenzione di oltre duecentomila metri quadrati di standard. Dobbiamo chiedere la collaborazione dei privati affinché questi suoli non si trasformino in degrado, ovviamente in maniera oggettiva”.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico