Aversa, Danila De Cristofaro: “Voto Caputo del Pd perché rappresenta il territorio”

di Antonio Arduino

Aversa – Anche se è stata eletta in una lista civica che afferisce ad una coalizione di civiche ispirate al centrodestra Danila De Cristofaro voterà e farà votare Nicola Caputo, europarlamentare del Pd, candidato dei Dem al Senato, ma non cambierà schieramento in Consiglio comunale dove continuerà ad appoggiare la coalizione che ha eletto il sindaco Enrico De Cristofaro.

E’ quanto fa sapere la consigliera, cancellando le ipotesi derivanti dalle affermazioni di Gianpaolo Dello Vicario, esponente di Forza Italia, che aveva dato il via ad una polemica con il primo cittadino per un selfie fatto proprio con Nicola Caputo. “Premesso che l’europarlamentare fa selfie con tutti, a prescindere dal credo politico, come è possibile verificare sulla sua pagina facebook, circa la mia scelta di votare e far votare Nicola Caputo nasce – dice la consigliera – dalla necessità di favorire l’elezione al parlamento di un candidato del territorio”.

“Dal momento che il centrodestra, rappresentato dalla coalizione Forza Italia-Fratelli d’Italia-Lega Nord, non ha espresso alcun rappresentante del nostro territorio, candidando al Senato Pina Castiello in quota Lega Nord, che è di Afragola e che, quindi, non conosce Aversa e il territorio aversano, mi è parso logico scegliere di votare secondo coscienza”, afferma la De Cristofaro. “Una scelta fatta – continua – considerando anche che Caputo partecipa da sempre alla vita della città di Aversa presenziando a molte manifestazioni ed iniziative promosse dall’amministrazione”. “Del resto – aggiunge – il nostro sindaco, eletto come espressione di una coalizione di liste civiche, non si è mai, fino ad oggi, dichiarato espressione di un partito, e considerando che in consiglio, fatti salvi Dello Vicario e Virgilio, l’unico a dichiararsi di Forza Italia è stato Michele Galluccio, appare logico che ciascun consigliere della coalizione di liste civiche possa decidere di votare secondo coscienza”. “Se lo facessero altri che non hanno il cognome De Cristofaro – sottolinea – probabilmente nessuno avrebbe da dire ma avendo io lo stesso cognome del sindaco sono presa di mira immotivatamente”.

Fin qui il chiarimento della consigliera che, al di là dell’intervista, fa notare come anche per le elezioni regionali sia accaduto che elementi oggi presenti nella maggioranza di centrodestra abbiano sponsorizzato quale presidente della regione Vincenzo De Luca del Pd. Un dato di fatto contro il quale nessuno ha puntato il dito solo perché non aveva il cognome De Cristofaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico