Ruba cavi dei fari del centro “Campania” e aggredisce vigilanti: arrestato 54enne di Afragola

di Redazione

Al “Centro Campania” di Marcianise, in più di una circostanza, ignoti hanno rubato alcuni cavi di alta tensione che alimentano le “torri faro” che illuminano i parcheggi della struttura commerciale. Il personale di vigilanza, a seguito di tali furti, ha di conseguenza intensificato i controlli monitorando le aree interessate.

Alle prime luci dell’alba, lo stesso personale di vigilanza, attraverso le telecamere di sicurezza, ha notato un individuo che, dopo aver aperto un tombino d’ispezione, stava asportando i cavi elettrici che alimentano le torri faro.

Nella circostanza, due addetti alla vigilanza, intervenuti per bloccare l’uomo sono stati aggrediti e colpiti dal malfattore con gli arnesi da scasso in suo possesso. Subito dopo sono giunti i carabinieri della Stazione di Marcianise, nel frattempo allertati, che hanno bloccato ed arrestato il malfattore identificato in Romualdo Chiavazzo, 54 anni, di Afragola (Napoli).

I due addetti alla vigilanza, a seguito dell’aggressione, hanno riportato “lesioni e contusioni agli arti superiori”, giudicati guaribili in 8 giorni. La refurtiva, consistente in 100 metri di cavi in rame, è stata interamente restituita agli aventi diritto. L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria, verrà giudicato con rito per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico