Rapine in farmacie e supermercati presa la banda dell’Eur

di Redazione

In appena quattro giorni avevano ripulito un ipermercato e una grande farmacia armati di pistola. Sono stati arrestati due romani di 30 e 42 anni dai carabinieri della stazione Villa Bonelli al termine di una minuziosa attività investigativa grazie anche al supporto delle immagini della videosorveglianza delle attività commerciali. I due malviventi – già noti alle forze dell’ordine – sono stati arrestati con l’accusa di rapina e ricettazioni per furti compiuti tra il 20 e il 24 gennaio in un supermarket di via Portuense e in una farmacia di via Bravetta.

Il modus operandi dei due complici era sempre lo stesso: raggiunto l’obiettivo scelto a bordo di uno scooter, poi risultato rubato, mentre uno rimaneva fuori con il veicolo in moto, fungendo da “palo”, l’altro entrava nell’esercizio commerciale e minacciava i dipendenti, puntando loro una pistola e facendosi consegnare l’incasso. All’epoca dei fatti, i carabinieri intervennero sui luoghi ricostruendo i due episodi simili e acquisendo le immagini delle videosorveglianze della farmacia e del supermercato.

La successiva attività tecnica e l’attenta analisi dei video ha permesso ai carabinieri di identificare i rapinatori. Rintracciati presso le rispettive abitazioni, i malviventi sono stati arrestati. I militari hanno poi trovato e sequestrato la pistola – una fedele riproduzione ad aria compressa di una Beretta 9×21 -, lo scooter rubato, l’abbigliamento e i caschi, il tutto utilizzato per consumare le due rapine. Gli arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico