Napoli, furto in un capannone: ladro si lancia dal tetto: 4 arresti

di Redazione

La scorsa notte gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato hanno arrestato, in via Repubbliche Marinare, nel quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, quattro uomini (uno di San Giorgio a Cremano e tre napoletani) per furto aggravato in concorso consumato all’interno di un capannone adibito alla vendita di utensili.

I poliziotti, in servizio di pattugliamento in zona, venivano allertati da personale di vigilanza privata “Cosmopol”, che all’interno di un fabbricato-deposito in via Stefano Barbato, udiva dei rumori. Giunti prontamente sul posto, gli agenti notavano la presenza di un furgone bianco e quattro persone intente a caricare a bordo del mezzo materiale elettrico ed utensileria. Alla vista dei poliziotti i quattro si davano a precipitosa fuga, arrampicandosi sui tetti dello stabile. Iniziava un lungo e rocambolesco inseguimento, che durava circa un’ora, fino a quando intorno alle 00.30 uno dei quattro, vistosi accerchiato, si lanciava dal tetto, per poi cadere a terra ed essere bloccato dagli agenti.

La fuga degli altri terminava nel giro di un quarto d’ora, dopo essersi occultati in una casupola diroccata e sorpresi dagli operatori, che, supportati da altre pattuglie sopravvenute, non li avevano mai persi di vista e li arrestavano in flagranza. La refurtiva veniva sequestrata e contestualmente riconsegnata al legittimo proprietario. L’uomo lanciatosi dal tetto (già arrestato lo scorso 14 dicembre per tentato furto in un’agenzia di scommesse sportive) veniva trasportato all’ospedale Cardarelli per sospetta rottura del femore.

Nelle immediate vicinanze del furgone a bordo del quale era stata caricata la refurtiva, debitamente sequestrata, si rinvenivano una radio trasmittente di colore nero, un berretto tipo baseball nero, due paia di guanti, un passamontagna, due minitorce.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico