Alife, occupano abusivamente alloggio popolare: sgomberati dai carabinieri

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese e della stazione di Alife hanno eseguito oggi un decreto di sequestro preventivo e il successivo ordine di sgombero, emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, di un appartamento di proprietà dello Iacp (Istituto autonomo case popolari) di Caserta.

Gli indagati avevano illecitamente occupato l’alloggio situato ad Alife, in via San Giacomo 2, di proprietà dello Iacp e legittimamente detenuto da un assegnatario di alloggio di edilizia residenziale pubblica a seguito di voltura autorizzata dall’Ente con delibera numero 1243 del 29 maggio 1995. L’occupazione era avvenuta, da parte degli indagati, sfruttando la provvisoria assenza dei legittimi assegnatari.

“Lo sgombero – fa sapere la Procura sammaritana – si pone quale attuazione di una priorità, stabilita da questo ufficio, nella riaffermazione dei principi di legalità a tutela delle corrette modalità di assegnazione degli immobili destinati a case popolari, quale presidio ad una trasparente distribuzione degli alloggi e garanzia del diritto di abitazione per le fasce deboli dimoranti sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico