Ottaviano, rifiuti interrati sotto i binari: sospeso architetto del Comune

di Redazione

Scoperti a Ottaviano dei rifiuti interrati sotto i binari di una tratta ferroviaria dismessa del comune dell’hinterland vesuviano. Nell’ambito di un’indagine iniziata a luglio scorso per l’emergenza incendi sul Vesuvio, i carabinieri hanno sospeso per quattro mesi, su mandato della procura di Nola, il responsabile dell’ufficio tecnico di Ottaviano.

L’architetto avrebbe preso accordi con alcune ditte incaricate in via d’urgenza di lavori legati alla crisi incendi e avrebbe redatto atti falsi per favorire la loro rendicontazione delle spese. Per questo è indagato per falso in atto pubblico e truffa ai danni del Comune.

Il gip ha anche posto sotto sequestro l’ex linea ferroviaria San Felice a Cancello – Torre Annunziata, dove appunto sono stati sversati rifiuti speciali non pericolosi. Una delle ditte coinvolte ha interrato rifiuti in accordo col pubblico ufficiale lungo la linea ferroviaria dismessa. Caratterizzazioni a cura dell’Arpac hanno mostrato che sono stati smaltiti principalmente residui di lavori di demolizione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico