Pietravairano, scarico illegale di acque reflue: sequestrato autolavaggio

di Redazione

I carabinieri forestali di Vairano Patenora hanno proceduto al sequestro di un impianto di autolavaggio automatico con prelavaggio manuale, a Pietravairano, con ingresso dalla strada statale “Telesina”. Il titolare, un 37enne, è ritenuto responsabile di un illecito smaltimento sul suolo delle acque reflue di scarico prodotte e che sono classificate dalla normativa vigente quali “industriali”, in assenza di autorizzazioni.

Nel corso dell’accertamento è stata ravvisata anche una gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi in quanto la vasca a tenuta per la raccolta dei liquami provenienti dai servizi igienici dell’annesso locale bar era colma e gli stessi tracimavano dalla botola di ispezione disperdendosi nel piazzale antistante e poi sul suolo circostante.

Il titolare è stato anche onerato di una “procedura di prescrizioni” per l’eliminazione dell’inconveniente igienico-sanitario connesso al mancato svuotamento della fossa settica a tenuta dei liquami provenienti dai servizi igienici a servizio dell’annesso locale bar. La convalida del sequestro emessa dall’autorità giudiziaria è stata eseguita ieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico