- “Diario 2004-2020”, Arianna Sacerdoti presenta il suo nuovo libro in diretta Fb
- Covid nel Casertano, 8 morti al 16 gennaio. Nuovi positivi dopo settimane col segno meno
- Insegnanti lavorano gratis in cambio di punteggio: Luca Abete fa visita al “furbetto” di Pastorano
- Covid e crisi turismo, incontro alla Camera di Commercio di Napoli
- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
Teverola, All Blacks Taekwondo Open 2017: Giuseppe Caputo conquista il decimo oro

10 medaglie oro ottenute vincendo 40 incontri nell’anno solare. Sono numeri da capogiro quelli del teverolese Giuseppe Caputo, prodigio della palestra “Blue World” di Teverola, che, in occasione dell’evento sportivo “All Blacks Taekwondo Open 2017” (tenutosi nei giorni sabato 2 e domenica 3 dicembre in Monte Porzio, nelle Marche), ha conseguito il decimo gradino più alto del podio nell’anno corrente. Successi a cui vanno aggiunti anche un argento e due riconoscimenti di bronzo.
Sono stati due i combattimenti disputati da Caputo. Il primo è stato vinto con un ko successivo ad un calcio circolare rifilato all’avversario, che ha costretto quest’ultimo al ritiro dal tatami. Nel secondo match, invece, Giuseppe, dopo una fase di attento studio del rivale, ha conquistato la vittoria dando prova di tutta la sua qualità e della sua esperienza.
E’ sicuramente un anno indimenticabile per l’undicenne, che, nella giornata di sabato, ha preso parte ad uno stage dal titolo “Giovani Leoni”, nella città di Santa Marinella, in provincia di Roma, dove ha fatto da coach ai giovanissimi presenti.
“Siamo contenti per il risultato ottenuto. – dice il papà-allenatore Gaetano Caputo – Giuseppe si è ripreso dagli acciacchi che, ultimamente, l’avevano tormentato, imponendo tutte le sue capacità ai due avversari. Si tratta dell’ennesimo premio per il lavoro che quotidianamente svolgiamo in palestra a Teverola. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide con la consapevolezza che c’è tanto da migliorare ancora, ma che nulla ci fa paura”.
You must be logged in to post a comment Login