World Press Photo, a Napoli la prestigiosa mostra di fotogiornalismo internazionale

di Redazione

Napoli – La mostra fotogiornalistica internazionale “World Press Photo”, organizzata da Cime, ha inaugurato la sua seconda edizione a Napoli, al Museo Pignatelli – Casa della Fotografia (Riviera di Chiaia 200) dove resterà fino al 7 gennaio.

Alla cerimonia di apertura presente Burhan Ozbilici di Associated Press, vincitore assoluto del concorso per il 2017 con la sua An Assassination in Turkey – Mevlüt Mert Altınta, foto scattata ad Ankara il 19 dicembre 2016 durante l’inaugurazione di una mostra che ritrae un poliziotto, immortalato pochi istanti dopo aver sparato all’ambasciatore russo in Turchia Andrey Karlov.

Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra circa 80mila scatti di 6mila fotoreporter i 150 migliori che andranno poi a comporre la celebre mostra apprezzata da milioni di visitatori in 100 città di 45 Paesi del mondo. La mostra è organizzata dalla società barese Cime in partenariato con Museo Villa Pignatelli e con il sostegno del brand Lancia Ypsilon del Gruppo Fca che ha scelto di investire in questo progetto animata dall’attitudine alla sperimentazione creativa e all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione.

La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 17.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico