Aversa, Polizia Municipale: Commissione punta ad adeguare il regolamento

di Redazione

Aversa – L’adeguamento dell’organizzazione della Polizia Municipale è uno dei settori su cui si sta appuntando l’attenzione della maggioranza che sostiene il sindaco Enrico de Cristofaro.

Nell’ultima seduta della Commissione consiliare Politiche Sociali e Polizia Municipale si è evidenziata la necessità non più rimandabile di adeguare il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Aversa al Regolamento Regionale numero 1 del 2015 della Regione Campania, che ha introdotto una riforma dei gradi e delle funzioni degli appartenenti alla polizia locale, introducendo anche speciali decorazioni al merito.

Considerando la contrazione dell’organico dei caschi bianchi aversani è necessario valorizzare le risorse del corpo per dare adeguata copertura alle diverse incombenze che sono affidate alla Polizia Municipale.

La Commissione sta lavorando prioritariamente sul nuovo regolamento e l’argomento sarà oggetto di un approfondito lavoro anche nel corso delle prossime sedute, come sottolinea anche il consigliere Daniele Sbano (nella foto): “L’approvazione del regolamento sarà una tappa importante per conservare l’efficienza dei Vigili Urbani e dare la giusta valorizzazione alle potenzialità dell’organico. Ci confronteremo anche con il consigliere delegato ed il comandante Guarino per comprendere appieno le necessità dei vigili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico