Aversa, uomo rapinato del Rolex in Via Garofalo

di Antonio Arduino

Aversa – Armi in pugno gli prendono il Rolex. E’ l’ennesimo furto registrato ad Aversa, che sembra una “città supermercato” per ladri e rapinatori, come la definisce Pino Cannavale, ex consigliere comunale, che riferisce il racconto dei tanti presenti all’episodio di microcriminalità.

“E’ accaduto il 24 dicembre, intorno alle ore 15, in via Garofalo, nel tratto compreso tra il bar pasticceria e il pescivendolo, due giovani su una moto si sono avvicinati ad un’autovettura e, brandendo una pistola, hanno intimato al conducente di consegnargli il Rolex che aveva al polso. Dopo averlo preso si sono dileguati”. “Probabilmente – continua Cannavale – avevano adocchiato e seguito l’auto perché i due sono intervenuti mentre la donna che era con il conducente è uscita dalla vettura, per entrare in un negozio, lasciando solo l’uomo che aveva il finestrino abbassato”.

“Quello che lascia stupiti – aggiunge l’ex consigliere – è il fatto che la rapina sia avvenuta in una strada e ad un’ora in cui c’era tanta gente, cosa che, a quanto pare, non crea alcun problema a chi decide di venire a fare spese nella nostra città diventata un supermercato per rapinatori, ladri e scippatori”.

Un “supermercato” in cui sono aumentati anche i furti in appartamento. L’ultimo tra quelli segnalati a danno del condominio in cui abita un noto avvocato dove i ladri, secondo voci diffuse in città, sarebbero penetrati nottetempo utilizzando una scala per superare il muretto di cinta del condominio ed hanno portato via due automobili. Per Cannavale è necessario intervenire prima che il problema diventi irrisolvibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico