Trentola Ducenta, cimitero e mensa scolastica: Bottigliero incontra la commissione

di Redazione

La scorsa settimana si è svolto un incontro tra la commissione straordinaria del Comune di Trentola Ducenta e Paolo Bottigliero, avvocato e candidato sindaco della coalizione formata dall’associazione socio-politico-culturale “Trentola Ducenta Terra Nostra”, dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.

Le criticità segnalate dai cittadini sulla necessità di effettuare la pulizia e la messa in sicurezza delle aree adiacenti al cimitero di Ducenta, nonché la mancata attivazione del servizio mensa presso la scuola elementare “Giovanni Paolo II”, sono state al centro del confronto.

“Per quanto riguarda la situazione ambientale – spiega Bottigliero – la commissione, appresa la necessità di un intervento, si è impegnata ad effettuare sopralluoghi e ad adottare, di conseguenza, le più opportune misure per la bonifica di tutte le aree adiacenti al cimitero”.

“Sulla questione mensa, oggi enorme disagio per numerose famiglie, – continua il candidato sindaco – è emerso che l’elevato ritardo deriva dal mancato affidamento del servizio da parte della stazione unica appaltante. La commissione straordinaria si è impegnata tuttavia ad attivare il servizio mensa quanto prima, al massimo entro inizio Gennaio, ricorrendo ad una inevitabile aggiudicazione provvisoria”.

Bottigliero ritiene che “il confronto con la commissione straordinaria è stato ancora una volta produttivo nell’ottica di azioni mirate al bene dei cittadini e alla risoluzione di problemi quotidiani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico