Rapine nel Reggino, 9 arresti in operazione “Green Gold”

di Redazione

Reggio Calabria – Sgominata una banda di rapinatori nel corso di un’operazione condotta dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, denominata “Green Gold” e coordinata dalla Procura di Palmi, finalizzata all’esecuzione di nove ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari. Gli indagati (originari di Polistena, Locri, Gioiosa Ionica, Cinquefronti, Rizziconi e Cittanova) sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alle rapine a mano armata, al furto, alla ricettazione e altri delitti in materia di armi e stupefacenti.

Le rapine, otto, di cui gli arrestati sono ritenuti responsabili sono state commesse nel corso dell’ultimo anno, fino all’aprile scorso, ai danni di diversi esercizi commerciali (gioiellerie, negozi di abbigliamento e giocattoli e un ristorante) fra i territori di Polistena, Cittanova, Taurianova, Cinquefrondi e San Giorgio Morgeto, riuscendo a impossessarsi, tra denaro contante e preziosi, di circa 500mila euro di refurtiva.

Le indagini, comunque, proseguono per ricostruire in ogni dettaglio il quadro complessivo delle responsabilità a carico delle nove persone coinvolte nell’operazione. Si tratta di elementi, stando a quanto si è appreso, che non avrebbero legami con le pur numerose cosche di ‘ndrangheta della Piana di Gioia Tauro. “Cani sciolti” che avrebbero agito in proprio denotando, comunque, uno spessore criminale notevole.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico