Napoli, aggrediti tifosi del Manchester aggrediti: ferito anche ristoratore

di Redazione

Tre tifosi inglesi del Manchester City e un ristoratore napoletano sono stati feriti la notte scorsa nel corso di un’aggressione sul lungomare partenopeo da parte di un gruppo di violenti.

Gli inglesi, una comitiva di quattro tifosi del City giunti in città per la gara di Champions in programma stasera, avevano cenato in un locale di via Cesario Console: all’uscita sono stati avvicinati da un ‘branco’ di varie persone, subendo insulti e un lancio di oggetti. I quattro sono fuggiti: tre di loro hanno cercato rifugio in una pizzeria di via Santa Lucia, il quarto in un ristorante di via Sauro.

Gli aggressori hanno inseguito i primi tre fin dentro la pizzeria: il titolare ha difeso gli inglesi, riuscendo ad allontanare i facinorosi che però lo hanno colpito al naso, provocandogli fratture guaribili in 25 giorni.

Dei quattro inglesi uno è rimasto incolume, un altro ha riportato una contusione alla testa, uno è stato ferito a una palpebra – prognosi di sette giorni – mentre il quarto ha subito la lussazione di una spalla, guaribile in un mese. Sull’episodio indaga la polizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico