Aversa, vandali deturpano il “Muro delle Bambole” contro la violenza sulle donne

di Redazione

Aversa – A distanza di due giorni da un evento che ha coinvolto più di 150 studenti delle scuole di Aversa e dell’Agro, di un momento di condivisione, organizzato nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in città si prova un sentimento di profonda delusione dopo il deturpamento dell’installazione artistica “Il Muro delle bambole”, sotto il porticato della casa comunale di piazza Municipio.

L’installazione è nata per scuotere le coscienze, affinché chiunque passasse non restasse indifferente di fronte a un dramma, quello della violenza sulle donne, che va combattuto e non accenna ad arrestarsi.

“Mai avrei pensato – commentato la presidente dell’associazione #NonSeiSola, Teresa d’Aniello, promotrice dell’evento – che si potesse arrivare a rubare delle bambole donate da bambini e ragazzi per testimoniare la loro sensibilità contro la violenza sulle donne. Ebbene, questo gesto incommentabile dimostra che molto spesso esperimenti sociali del genere servono a dimostrarci che anche su certe tematiche c’è chi non ha sensibilità, chi non sa cosa siano civiltà e rispetto. Ma tale avvenimento non costituisce una sconfitta, anzi, apporremo nuove bambole e continueremo a credere che qualcosa possa cambiare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico