Medicina e Sport: convegno BCC Napoli con De Luca e Gelli

di Redazione

Napoli – “La nuova responsabilità medica che si va delineando e il ruolo dello sport sono al centro di una nuova disciplina di responsabilità che cambierà in prospettiva il rapporto con i cittadini. E Napoli intende ancora una volta essere all’avanguardia di questa svolta possibile mettendo a confronto i protagonisti di questi cambiamenti”.

Lo ha dichiarato il presidente della Bcc di Napoli, Amedeo Manzo, che, insieme a Gestione8, a Villa Doria d’Angri, ha promosso due tavole rotonde che ha visto tra i tanti interventi quelli del governatore Vincenzo De Luca, e di Federico Gelli, relatore della normativa che disciplina la responsabilità professionale del personale sanitario, nonché della struttura pubblica e privata (Legge numero 24 del 8 marzo 2017). L’intento è quello di ridurre il ricorso alla medicina difensiva e risparmiare risorse economiche.

Un testo che dovrebbe tutelare i cittadini, perché ristabilendo l’equilibrio nel rapporto medico-paziente ed abbattendo analisi ed esami inappropriati, dovrebbe ridurre le liste d’attesa. Una normativa, dunque che dovrebbe mettere insieme un migliore servizio sanitario e un maggior equilibrio nell’utilizzo di risorse finanziarie.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico