M5S, Di Battista e Casaleggio ad Aversa per il processo sul caso Ferrillo

di Redazione

Lunedì mattina sono giunti al Tribunale di Napoli Nord, ad Aversa, Davide Casaleggio e Alessandro Di Battista per il processo riguardante la diffamazione contro l’ex attivista del Movimento 5 Stelle e candidato al consiglio regionale della Campania Angelo Ferrillo, presidente dell’associazione ‘Terra dei Fuochi’. Casaleggio è parte civile mentre Di Battista è stato citato come testimone.

A presentare la querela nel gennaio 2015 fu Gianroberto Casaleggio – morto il 12 aprile 2016 – dopo un post apparso nell’ottobre 2014 su Facebook in cui Ferrillo, in una discussione con altri utenti sulla politica, scriveva “mi sto preparando a fare le valigie per espatriare visto che il futuro di questo Paese è in mano ad un fallito e truffatore con sede legale a Milano”; il figlio Davide ha proseguito il procedimento costituendosi parte civile.

In aula sono stati chiamati a comparire anche i leader del M5S, Beppe Grillo e Luigi Di Maio, quest’ultimo che ha presentato formale giustificazione. A febbraio l’avvocato di Casaleggio junior presentò giustificazione per l’assenza; Di Battista e Di Maio accamparono il legittimo impedimento. Grillo non presentò giustifica. Per lui, questa volta, potrebbe scattare, in caso di reitero di assenza, l’accompagnamento coatto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico