La mozzarella di bufala Dop al concerto dei Rolling Stones

di Redazione

La mozzarella di bufala campana Dop è rock ed è stata scelta per partecipare all’evento musicale dell’anno, il concerto dei Rolling Stones in Italia, in programma sabato 23 settembre a Lucca per la serata conclusiva della ventesima edizione del Lucca Summer Festival, organizzato dalla D’Alessandro e Galli.

Il Consorzio di Tutela è infatti “official supplier” del concerto e la bufala campana Dop è stata inserita nel menu della serata, affidato allo chef stellato Gennaro Esposito de “La Torre del Saracino”. L’oro bianco sarà servito pure nella “Vip Hospitality Area”, una zona esclusiva dove verranno accolti circa 600 ospiti italiani e internazionali, invitati dalle Corporate che hanno acquistato gli Skybox, posizionati sulla Passeggiata delle Mura, dai quali è possibile assistere al concerto con una visuale unica.

Allo chef Esposito il compito di preparare la cena che gli Stones e il loro entourage consumeranno prima di salire sul palco. La scelta del menu è stata fatta tenendo conto dell’internazionalità dell’evento e prevede un piatto a base di mozzarella di bufala Dop. “Ho pensato di offrire gusti che riescano a interpretare al meglio i sapori tipicamente italiani, il calore del mediterraneo, i profumi e i colori dell’energia che coltiviamo”, ha dichiarato lo chef.

Il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, commenta: “Siamo orgogliosi di poter partecipare a un appuntamento unico, che resterà nella storia del rock. Gli Stones sono un simbolo della musica nel mondo e la mozzarella di bufala campana Dop è un simbolo del Made in Italy. Si tratta di un connubio imperdibile, che lo chef Esposito saprà esaltare al meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico