Maltempo ad Aversa, De Angelis: “Piano straordinario di pulizia strade”

di Redazione

Anche l’assessorato all’Ambiente, retto da Maria Carmen de Angelis, è in prima linea, insieme a tutta l’amministrazione comunale per far fronte all’emergenza maltempo che in questi giorni sta subendo la città di Aversa.

L’assessore ha espresso innanzitutto il suo “apprezzamento per il ruolo che sta svolgendo il sindaco De Cristofaro, presente di persona in strada nelle prime ore dell’emergenza e negli interventi successivi. Il primo cittadino ha coordinato tutte le fasi dell’emergenza tenendosi costantemente aggiornato con noi assessori, un lavoro prezioso”.

L’azione dell’Assessorato, di concerto con l’amministrazione, sarà rivolta a facilitare un rapido ritorno alla normalità di tutto il territorio cittadino, come fa sapere De Angelis: “Questa deve essere necessariamente l’occasione per riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente circostante, bisogna avviare un ciclo di comportamenti virtuosi che consentano di scongiurare i danni più gravi in occasione delle calamità naturali. Non appena la situazione sarà ritornata alla normalità provvederemo a ripensare tutti gli elementi di criticità che sono ancora presenti ad Aversa”.

L’assessore ha anche annunciato che, a partire dai prossimi giorni, non appena sarà considerato conclusa la fase emergenziale, sarà predisposto, di concerto con la Senesi, un piano straordinario di pulizia delle strade, per rimuovere il fogliame ed i detriti che la pioggia ha trascinato lungo le strade.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico