Aversa, semaforo tra via Garofano e viale Kennedy: riparata centralina, si attende ripristino

di Antonio Arduino

Aversa – Il semaforo tra via Garofano e viale Kennedy è fuori uso, segnalano i cittadini. E’ un rischio per automobilisti e pedoni più che altrove per la massiccia presenza di bus e camion di grossa stazza. Sarebbe necessario intervenire al più presto per ripristinarlo, oltretutto la sincronizzazione tra le postazioni semaforiche dei quattro lati è assente da tempo immemorabile, cosicché scatta il verde contemporaneamente per pedoni e automobilisti, mettendo a rischio l’incolumità di entrambi.

Abbiamo chiesto a Michele Galluccio, consigliere comunale delegato alla Polizia municipale, la conferma della segnalazione e la ragione del fuori servizio diventato particolarmente importante da risolvere in questo momento in cui, essendo stata attivata la zona traffico limitato, insieme a via Orabona, viale Kennedy è l’unica alternativa a via Roma.

“Il problema è stato creato da una centralina andata fuori servizio”, spiega Galluccio, aggiungendo che l’iter procedurale per risolverlo è stato attivato da tempo. “Purtroppo – continua – non è stato possibile intervenire subito perchè abbiamo avuto difficoltà con le ditte che avrebbero dovuto provvedere dal momento che sia la prima sia la seconda che avevamo chiamato hanno rinunciato ad effettuare l’intervento”. “A questo punto ci siamo rivolti ad una terza ditta che ha già riparato la centralina, di conseguenza i semafori di quello incrocio torneranno a funzionare tra pochissimo”, assicura il consigliere.

“C’è da aggiungere – continua – che essendo gli impianti semaforici della variante datati, e quindi obsoleti, stiamo pensando di sostituirli tutti”. “Per questo – conclude – si è già attivato il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, che ha avviato una ricerca di mercato per dare il via all’operazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico