Gricignano, Festa Sant’Andrea 2017: al via la due giorni di processione

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Ha preso il via alle 14.30 di domenica 27 agosto la solenne processione con la statua di Sant’Andrea Apostolo in occasione dei festeggiamenti patronali. I “portatori” e i fedeli hanno proceduto in corteo, lungo le strade cittadine, fino alla mezzanotte. Seconda e ultima parte della processione lunedì 28 agosto, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 24.

Quest’anno l’organizzazione dei festeggiamenti, affidata all’associazione “I portatori di Sant’Andrea Apostolo”, ha chiesto di ridurre il numero di rinfreschi e di non offrire bevande alcoliche ai portatori, nonché limitare l’uso di fuochi d’artificio non autorizzati nelle vicinanze della statua.

Intanto, prosegue il programma degli spettacoli. Dopo la sfilata di moda di giovedì, la sagra di venerdì e la serata napoletana in scena sabato in piazza Municipio, sabato pomeriggio, alle 17, sfilata di cavalli e, in serata, prima del rientro della statua del santo in chiesa, esibizione di un’orchestra in piazza.

Il clou dei festeggiamenti martedì 29 agosto con il concerto di Bianca Atzei nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, a partire dalle 21.

Mercoledì 30 ancora musica neomelodica con Alessio e Rico Femiano, e altro spazio dedicato al cabaret con Peppe Sannino.

Giovedì 31, pedalata in onore di Sant’Andrea in collaborazione con il circolo ciclistico cittadino, a partire dalle 18. Al termine granite e cocomerata offerte dal bar Gambrinus in piazza Municipio. Alle 22.30, infine, spettacolo pirotecnico in chiusura dei festeggiamenti.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico