Cesa, eternit e incarichi Ambito C6: interrogazioni del M5S

di Redazione

Il Movimento 5 Stelle di Cesa, rappresentato dai consiglieri comunali Raffaele Bencivenga ed Amelia Bortone, ha depositato, nella giornata di lunedì 7 agosto, presso gli uffici pertinenti del Comune di Cesa, due importanti interrogazioni consiliari. Al centro dell’attenzione il materiale eternit e gli incarichi professionali legati all’ambito C6.

Riguardo alla prima interrogazione, riguardante i ruoli professionali assegnati in sede di ambito socio sanitario C6, il gruppo consiliare ha chiesto di conoscere gli incarichi, il numero e le modalità di assegnazione dal 2015 ad oggi. Il tutto in seguito alle ultime notizie riprese dalla stampa e dai social sulle determine dirigenziali numero 61 e 62, successive alla richiesta formulata dai sindaci di riunione ad Horas per chiedere spiegazioni. Proprio in relazione alla questione del conferimento degli incarichi professionali e della gestione delle liste dei professionisti, si richiede di verificare il rispetto delle relative procedure, onde eliminare qualsiasi dubbio in merito al buon andamento e alla trasparenza dell’attività amministrativa.

Una seconda interrogazione riguarda, invece, la presenza di eternit sugli edifici e, in particolare, del materiale abbandonato nei terreni. I dubbi prendono spunto da una foto segnalata da un cittadino ed allegata alla stessa documentazione.

“Sollecitiamo l’amministrazione – dicono gli esponenti pentastellati – affinché, con urgenza, si possano attivare gli uffici preposti al fine di scongiurare qualsiasi situazione di rischio per la comunità. L’abbandono dell’amianto – continuano i 5 stelle -, essendo materiale molto pericoloso per la salute dei cittadini, rappresenta un argomento molto delicato, che va affrontato con urgenza da parte delle autorità competenti. Noi sempre al servizio della comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico