Casal di Principe, tentano furto in abitazione: arrestati due albanesi

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Casal di Principe, in via Vaticale, coadiuvati dai militari delle stazioni di Casal di Principe e Villa Literno, hanno proceduto all’arresto, per tentato furto in abitazione, degli albanesi, senza fissa dimora, Amarildo Vargu, 21 anni, e Julian Koci, 24, entrati nel territorio italiano, rispettivamente, l’8 marzo e il 21 giugno scorsi. Denunciato, in stato di libertà, anche un minore di Marcianise che si accompagnava ai due arrestati.

Su segnalazione telefonica di un cittadino, i militari dell’Arma sono intervenuti per un furto in atto in un’abitazione di via Vaticale. All’arrivo dei carabinieri gli arrestati hanno tentato di scappare utilizzando una tettoia interna al cortile della predetta abitazione, ma sono stati bloccati, anche con l’ausilio dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, fatti intervenire in considerazione dell’altezza dello stabile dove i due, dopo il tentativo di fuga, avevano cercato riparo.

Il terzo complice, che si era nascosto in intercapedine sita nel cortile dell’abitazione presa di mira, è stato bloccato dai cittadini ivi presenti ed immediatamente preso in consegna dai militari.

I tre sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, passamontagna, guanti e di un nastro adesivo telato, verosimilmente utilizzabile per immobilizzare le vittime. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico