Abruzzo, pneumatico tir travolge auto su A14: muore donna incinta

di Redazione

Una donna è morta e la madre è rimasta ferita in modo grave in un incidente avvenuto sull’autostrada A14 a causa dello scoppio di uno pneumatico che, volato da un tir in transito sulla corsia opposta, sarebbe finito contro un’auto che sopraggiungeva sull’altra carreggiata.

La vittima si chiamava Gloria Duranti, avvocato civilista di 31 anni, di Brescia. Era incinta. Viaggiava sul sedile passeggero nell’auto colpita dallo pneumatico, accanto al padre che guidava. La gomma persa da un autoarticolato è arrivata rimbalzando sulla corsia opposta, al km 323,5, nei pressi dell’uscita Val Vibrata, distruggendo il lato destro dell’autovettura che procedeva in direzione sud.

Ferita molto gravemente la madre della ragazza, che si trovava sul sedile posteriore. Rianimata sul posto è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Teramo dove è ricoverata in prognosi riservata. Illesi il padre e il marito della giovane, anche lui seduto sul sedile posteriore.

Da quanto si apprende la famiglia proveniva dalla Lombardia ed era diretta in Puglia. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero del 118, ma per la giovane, morta sul colpo, non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi e dirottato il traffico sulla carreggiata nord, per il tempo necessario al ripristino della sede stradale. Nel tratto fra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Giulianova (Teramo), informa Autostrade, ci sono stati circa 5 km di coda. Chiusa temporaneamente l’entrata di Val Vibrata verso sud.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico