- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
- Napoli, negozio sblocca e rivende cellulari rubati: blitz di Luca Abete
- Scuola, studenti presidiano Usr Campania: “Vogliamo rientrare il 25 in sicurezza”
- Covid, Campania resta in zona gialla: indice Rt inferiore a 1
- Teo Luzi nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri
Collegio Geometri di Caserta, la cassa di previdenza incontra gli iscritti
“La cassa di previdenza incontra gli iscritti”. È questo il titolo del convegno tenutosi ieri presso la sala conferenze di Confindustria Caserta cui hanno partecipato, tra gli altri, i vari collegi dei geometri di tutta la Campania. Ad intervenire, al tavolo dei relatori, Aniello Della Valle, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Caserta: “La nostra categoria – ha spiegato – attraversa una fase evolutiva; una fase in cui reputo sia necessario contrastare il senso di sfiducia e rafforzare la propria identità. Il circuito produttivo provinciale registra una profonda crisi, la lentezza della macchina amministrativa e la mancanza di liquidità rendono tutto più difficile. Occorre reagire e mettere a punto una politica che sia attenta anche al tema previdenziale”.
Da qui la proposta di quello che il presidente ha definito “Vol” ovvero la possibilità rivolta alle pubbliche amministrazioni di usufruire di un fondo rotativo di 3 milioni di euro per la sistemazione del patrimonio immobiliare pubblico. In questo caso la cassa si impegnerebbe ad anticipare gli onorari ai professionisti che in cambio offrono il loro lavoro alle amministrazioni pubbliche firmatarie della convenzione.
Infine la proposta, avanzata dal presidente Della Valle, affinché i delegati cassa campani possano lavorare uniti ad un documento condiviso che nasca dalle riflessioni degli iscritti volto ad agevolare l’iscritto alla regolarizzazione contributiva delle posizioni pregresse, contribuisca ad una diminuzione del contributo con un investimento nelle nuove iscrizioni.
Ad introdurre i lavori anche il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, il vice presidente Ance Caserta, Giovanni Bo, il presidente del Cup Caserta, Alessandro De Donato. Tra gli interventi quello del segretario del consiglio nazionale dei geometri, Ezio Piantedosi, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il consigliere delegato Cipag, Antonio De Masi e il presidente Cipag, Diego Buono.
You must be logged in to post a comment Login