Napoli, bonifica Bagnoli: accordo tra Comune e Governo. Renzi: “Viva il sindaco”

di Redazione

Napoli – Il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha presentato, martedì 18 luglio, il suo libro “Avanti” nella sala ‘Siani’ del Mattino, in via Chiatamone a Napoli. A intervistare l’autore il direttore del giornale Alessandro Barbano. All’incontro hanno preso parte anche i primi 100 lettori del quotidiano che hanno inviato una mail al quotidiano e ricevuto conferma.

Prima del forum, Renzi con la famiglia è stato agli scavi archeologici di Pompei: una visita a sorpresa, anche se già da tempo sua moglie Agnese aveva espresso il desiderio di portare lì i figli.

L’ex premier, pronunciando clamorosamente le parole “Viva il sindaco”, riferito a de Magistris, col quale i rapporti non sono mai stati idilliaci, soprattutto dopo la scelta di Renzi, in qualità di presidente del Consiglio, di commissariare le opere di bonifica di Bagnoli, è intervenuto anche in merito alla firma dell’accordo interistituzionale per la rigenerazione dell’area ex Italsider. Accordo siglato tra il prefetto Carmela Pagano, il ministro del Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, de Magistris e l’ad di Invitalia Arcuri.

La firma, che sancisce la “pace” tra Comune e Governo, arriva dopo anni di dissidi e proteste di comitati di cittadini. Per la bonifica e la rigenerazione urbana dell’area ex Italsider ci vorranno sette anni.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico