Germania, autobus prende fuoco dopo incidente: morti e feriti

di Redazione

Diciotto persone sono ritenute “scomparse” dalla polizia nell’incidente di un autobus nel Sud della Germania. Lo schianto ha avuto luogo su un’autostrada del Sud del Paese. Sono 30 invece le persone ferite. A bordo dell’autobus si trovavano 46 passeggeri e due autisti. Il mezzo ha speronato un camion che lo precedeva ed è andato in fiamme, rendendo incerta nell’immediato la sorte dei dispersi.

“I decessi non possono essere esclusi”, ha commentato Anne Hoefer, portavoce della polizia regionale. E’ “possibile che delle persone non siano state in grado di uscire dall’autobus e siano rimaste intrappolate tra le fiamme”, ha proseguito la Hoefer.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Muenchberg, in una zona montuosa al limite degli Stati regionali di Baviera e Turingia, non lontano dalla frontiera con la Repubblica Ceca. Sul posto gli elicotteri e i mezzi di soccorso. L’autostrada è stata chiusa al traffico.

Juergen Stadter, portavoce della polizia, ha dichiarato che c’è solo “un filo di speranza” di ritrovare in vita qualcuno delle 18 persone considerate “disperse”, ma “Siamo realisti – ha proseguito Stadter – e a fine giornata avremo tanti morti da piangere”. La polizia ha comunicato che ci sono sicuramente diversi morti.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha espresso “Grande costernazione” per l’incidente avvenuto questa mattina nella Germania del sud. Le parole della Merkel sono state riferite dal suo portavoce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico