Napoli, “Sorrido grazie a te”: torna l’evento per i bimbi malati della Bielorussia

di Redazione

A Napoli l’appuntamento annuale dell’associazione Alessandro Peluso giunto alla quarta edizione. Tanti i testimonia presenti all’iniziativa che lancia il progetto “Sorrido grazie a te” per l’accoglienza di bambini affetti da patologie onco ematologiche provenienti dalla Bielorussia.

L’accoglienza avviene in una struttura di Pineta Mare e il soggiorno per questi bambini ha la durata di 60 giorni, durante i quali vengono svolte tante attività ludico ricreative, attività di mare poiché si sa, lo iodio aiuta ad espellere le scorie presenti ancora nei loro corpi.

Inoltre. grazie anche a diete alimentari e a un clima decisamente salubre questi bambini migliorano le proprie condizioni di salute e non è raro constatare prima della fine del soggiorno che anche gli esami clinici risultano in grande miglioramento.

I bambini hanno un’età dai 7 anni in su, non sono mai gli stessi e questa sorta di rotazione, ha lo scopo di aiutare più minori possibili affinché questi orfani possano essere aiutati a superare non solo il trauma dell abbandono ma anche quella della malattia.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico