Napoli, Junior Tim Cup: i ragazzi del Don Guanella premiati dal sindaco

di Redazione

Napoli – Nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco Luigi de Magistris ha premiato i ragazzi dell’Oratorio Don Guanella Scampia, campioni d’Italia degli oratori avendo vinto la Junior Tim Cup 2017.

La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori” è promossa da Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A. È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A Tim.

Il torneo sostiene l’attività sportiva oratoriale grazie a un fondo nel quale confluiscono sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A Tim dal giudice sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di Tim nel ruolo di title sponsor del torneo.

Con i piccoli campioni c’erano i dirigenti della realtà oratoriale, Nunzio Marigliano e Gennaro Granato, ed presidente don Aniello Manganiello, parroco anticamorra e fondatore del gruppo sportivo giovanile dell’Opera don Guanella, in uno dei quartieri più difficili della città.

Il sindaco ha ringraziato i piccoli calciatori, premiandoli poi con distintivi e medaglie: “Abbiamo ricevuto un forte messaggio – ha detto de Magistris – da un territorio difficile. Siete un esempio e Napoli è riconoscente a voi tutti”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico