Grazzanise, spaccio di hashish: arrestati due giovani

di Redazione

Grazzanise – I carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Carlo Gravante, 22 anni, e Daniele Petrella, di 19, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di hashish.

Il provvedimento cautelare si fonda sugli esiti di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Le investigazioni, operate tra l’agosto del 2016 ed il gennaio 2017 anche attraverso l’ausilio di attività tecnica di intercettazione telefonica ed ambientale, servizi di osservazione e relativi sequestri di sostanza stupefacente, hanno consentito di acquisire un solido compendio indiziario a carico degli indagati.

Risulta accertato, in particolare, che la sostanza stupefacente veniva acquistata all’ingrosso e ceduta al dettaglio a ragazzi abitanti a Grazzanise. I due erano consumatori abituali di svariate tipologie di stupefacente, che svolgevano, nel contempo, il ruolo di fornitori nei confronti dei giovani ragazzi della provincia, dei quali soddisfacevano la costante, incessante e quotidiana richiesta di acquisto.

Agli indagati sono stati complessivamente contestati undici episodi di cessione di droga. Le consegne risultano puntualmente anticipate da conversazioni dal chiaro linguaggio convenzionale- quali il ricorso alle espressioni ‘torta’, ‘cioccolata’, ‘pacchetto piccolo’ – la cui spasmodica ripetizione, non risultando neanche astrattamente riferibile ad eventuali occupazioni degli interlocutori, garantiva la adeguatezza degli accertamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico