Società

Gb, il principe Filippo si ritira dalla vita pubblica

di Redazione

Dopo ore di rumors a seguito della convocazione d’urgenza di tutto lo staff reale britannico, Buckingham Palace ha fatto sapere che il principe Filippo di Edimburgo, marito dalla regina Elisabetta II, si ritirerà dalla vita pubblica a partire dall’autunno. Il motivo è molto probabilmente legato a ragioni di precauzione per l’età avanzata di Filippo, che a giugno compie 96. Confermati invece gli impegni della Regina.

La regina Elisabetta aveva convocato in mattinata una riunione per comunicazioni importanti. Il principe, che ha il “pieno sostegno della Regina”, come precisa la nota di Palazzo, potrà scegliere comunque di partecipare a qualche singolo evento di grande rilevanza. Immagini televisive di ieri lo hanno mostrato in buona forma mentre prendeva parte ad un evento in uno stadio di cricket a Londra.

In precedenza era già stata ridotta la partecipazione del principe e anche della sovrana agli eventi delle centinaia di associazioni di volontariato da loro patrocinate: l’incarico di rappresentanza era stato trasferito a membri più giovani della famiglia reale, come il principe Carlo e il figlio William.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico