Cesa, reddito di cittadinanza: il MeetUp in marcia ad Assisi

di Redazione

Il MeetUp “Cesa a 5 stelle” continua a proporre iniziative “nell’ottica – sottolineano dal gruppo – di una continua e costante ricerca del benessere di Cesa e dei cesani”. Oltre alle numerose iniziative promosse settimanalmente, con gli incontri organizzati dal gruppo consiliare e proposti ogni venerdì all’interno dello spazio di via Marconi, si prospettano all’orizzonte nuovi eventi atti a favorire la partecipazione e la crescita dell’intera comunità.

In occasione della marcia per il reddito di cittadinanza, che si terrà ad Assisi il prossimo 20 maggio, gli attivisti cesani hanno organizzato la trasferta coinvolgendo i meet up dell’intera area atellana, i quali hanno risposto alla grande mostrando entusiasmo e forte adesione. Tutta la cittadinanza è, ovviamente, invitata a partecipare.

“Abbiamo organizzato – dicono i componenti del meet up ‘Cesa 5 Stelle –, in collaborazione con la portavoce al parlamento europeo, Isabella Adinolfi, una visita all’europarlamento di Bruxelles. In terra belga, gli attivisti potranno interagire direttamente con i parlamentari europei, al fine di individuare progetti e/o finanziamenti da poter veicolare per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori. Sono stati istituiti, all’interno del meet up, gruppi tecnici di studio e di lavoro, tra cui quello guidato dall’attivista Maria Paola Verde, che interagirà con i cittadini per sviluppare una nuova idea di community, in base alla quale verrà realizzato il programma a firma dei cittadini”.

“Intanto, – concludono – in linea con il nostro modus operandi, verranno monitorate tutte le interrogazioni e mozioni presentate in sede comunale e che ancora non hanno ricevuto risposta dagli organi competenti. Invitiamo i cittadini a partecipare, in maniera attiva, alla vita della comunità. Il prossimo 28 maggio è previsto un gazebo informativo in piazza, grazie al quale, come sempre, ogni cittadino potrà esporre le proprie idee da portare, attraverso i nostri portavoce in consiglio comunale, nel cuore delle istituzioni cesane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico